Amalaki
Un prodotto a base di vitamina C e ingredienti naturali al 100%, Amalaki è un potente rigenerante adatto a tutti. Ottimo sia per il corpo che per la mente, questo prodotto vegetale contiene gli stessi principi attivi utilizzati dai nostri avi. Sicuro e affidabile, perfetto per combattere lo stress e mantenere la salute a un livello ottimale. |
Indicazioni
Amalaki è comunemente usato dalle persone sotto stress o che hanno le difese immunitarie basse. Aiuta a rigenerare il corpo e la mente, ma aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario. Poiché è un prodotto naturale che contiene vitamina C non richiede la prescrizione medica. Svolge anche un’azione protettiva nei confronti del sistema cardiovascolare riequilibrando la pressione arteriosa. È particolarmente utile per i pazienti in età avanzata.
Dosaggio e modalità d’uso
Sebbene Amalaki sia un prodotto naturale che non richiede la prescrizione medica, è sempre opportuno consultare il proprio medico per stabilire il dosaggio ottimale e il periodo in cui assumere queste pillole vegetali. Il dosaggio normale dovrebbe essere di una pillola 1-3 volte al giorno a seconda dell’età, delle condizioni di salute e del peso. Tuttavia solo il medico può consigliare il dosaggio da assumere per ottenere migliori risultati.
Precauzioni d’uso
In caso di diabete o intolleranza al glucosio è preferibile evitare di usare Amalaki come rimedio rigenerante. Inoltre questo prodotto è controindicato per i giovani. Le donne in gravidanza dovrebbro consultare il proprio medico prima di assumere Amalaki.
Controindicazioni
Amalaki non è adatto ai bambini, alle donne durante gli ultimi mesi di gravidanza e ai diabetici. Sebbene sia un prodotto naturale basato soltanto su estratti vegetali, può essere nocivo per la salute se usato impropriamente o dalle persone sbagliate.
Possibili effetti collaterali
Usato in quantità eccessive o a stomaco vuoto, Amalaki potrebbe provocare alcuni effetti collaterali. Sebbene fino a questo momento non siano stati riportati episodi di effetti collaterali gravi, assicurarsi sempre di seguire le indicazioni per evitare reazioni avverse come mal di testa, mal di stomaco o perfino vomito.
Dose dimenticata
Una dose dimenticata non compromette l’effetto dell’assunzione quotidiana di Amalaki. Se si dimentica una dose, assumerla appena possibile o passare a quella successiva se sono trascorse più di cinque ore. Nel caso in cui siano passate 24 ore tralasciare la dose dimenticata e proseguire con la normale posologia.
Sovradosaggio
Assumere Amalaki in dosi eccessive o senza tener conto delle indicazioni potrebbe provocare forme lievi di sovradosaggio, che si manifestano con sintomi come mal di testa, mal di stomaco o nausea. In caso di sovradosaggio sospendere l’assunzione di Amalaki, bere molta acqua e rivolgersi a un medico il più presto possibile. Il sovradosaggio potrebbe comportare un’intossicazione che a sua volta provoca prurito e infiammazione o secchezza della bocca.
Conservazione
Amalaki dovrebbe essere conservato in un luogo fresco e asciutto, sempre nella sua confezione originale. Non è indicato per i bambini e gli animali. Non gettare il prodotto nello scarico dell’acqua e non usarlo oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.