Lumigan + Applicators (Bimatoprost)
Lumigan Collirio è utilizzato in tutto il mondo e anche pubblicizzato dalle celebrità, grazie alla sua capacità di rendere le ciglia più folte, più scure e più forti. Le ciglia fungono da barriera protettiva, evitando che polvere, sudore e acqua penetrino nei nostri occhi, danneggiandoli e compromettendo la vista. Ecco perché è indispensabile comprendere che avere delle ciglia sane significa avere una vista sana.
|
Uso comune
I soggetti affetti da ipotricosi presentano una crescita irregolare delle ciglia. Il principio attivo contenuto in Lumigan Collirio, Bimatoprost, è un precursore di una sostanza chimica presente nel nostro corpo, le prostaglandine. Queste stimolano la crescita naturale di peli e capelli, aumentandone il ciclo vitale. Pertanto, poiché Lumigan Collirio contiene Bimatoprost, possiamo affermare che favorisce la ricrescita delle ciglia, rendendoli più folti e contribuisce in tal modo a proteggere la nostra vista.
Dosaggio e indicazioni
Per usare Lumigan Collirio per stimolare la crescita delle ciglia, non instillarlo direttamente nell’occhio. Per un’applicazione corretta, utilizzare gli applicatori disponibili nelle confezioni da 30 pezzi. Una confezione dura un mese. Usa l’applicatore solo sulle ciglia superiori. Non è necessario usarlo sulle ciglia inferiori, poiché il liquido si propagherà sbattendo le palpebre. Dopo l’applicazione sbattere delicatamente le palpebre un paio di volte per assicurarsi che il liquido si espanda uniformemente. Se Lumigan Collirio penetra negli occhi, non è necessario risciacquarli immediatamente, perché non è dannoso. Notare che prima di applicare Lumigan Collirio bisogna lavarsi il viso e rimuovere le lenti a contatto.
Precauzioni d’uso
Prima di usare questo prodotto, informare il proprio medico circa eventuali allergie ai principi attivi presenti in Lumigan Collirio. Fornire anche un’anamnesi completa: eventuali infezioni oculari recenti oppure uso di altri prodotti per il trattamento dello stesso disturbo e di farmaci assunti quotidianamente.
Controindicazioni
Si sconsiglia l’uso del farmaco nei pazienti affetti da altre patologie come insufficienza renale o epatica e disturbi cardiovascolari, poiché non sono ancora stati condotti studi specifici sugli effetti di Lumigan Collirio in questi soggetti.
Inoltre questo prodotto potrebbe provocare un offuscamento temporaneo della vista. Pertanto, dopo la sua applicazione, interrompere tutte le normali attività e restare a riposo per almeno dieci minuti. Non usare macchinari, per non esporsi al rischio di gravi incidenti.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali di Lumigan Collirio sono: arrossamento degli occhi, indolenzimento, prurito, gonfiore delle palpebre, vertigini, vista offuscata, dolore oculare, mal di testa. Nel caso in cui si manifestino tali sintomi in maniera continuativa, contattare il proprio medico.
Interazione con altri farmaci
Lumigan potrebbe causare interazioni con i seguenti farmaci:
Analoghi delle prostaglandine per ridurre l’aumentata pressione oculare
Analoghi/Bimatoprost per uso topico
Dose dimenticata
Se si salta una dose Collirio, applicarla appena possibile. Comunque se è quasi ora della dose successiva, saltare quella dimenticata. Non usare una dose doppia per compensare quella dimenticata.
Sovradosaggio
In caso di sospetto sovradosaggio, recarsi al pronto soccorso oppure contattare il centro antiveleni.
Conservazione
Conservare Lumigan Collirio in un luogo buio a una temperature ambiente inferiore ai 25°C e lontano dall’umidità. Tenere il farmaco lontano dalla portata dei bambini, poiché la sua ingestione potrebbe provocare reazioni indesiderate.
Noi forniamo solo informazioni di carattere generale su farmaci che non copre tutte le direzioni, integrazioni farmacologiche, o precauzioni. Informazioni presso il sito non può essere utilizzato per l'auto-trattamento e di auto-diagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un particolare paziente deve essere concordato con il proprio consulente sanitario o medico incaricato del caso. Decliniamo l'affidabilità di queste informazioni e potrebbe contenere errori. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale o altre indiretta, a seguito di qualsiasi utilizzo delle informazioni presenti su questo sito e anche per le conseguenze di auto-trattamento.