Tastylia (Tadalafil (Cialis Strips))
Le Tastylia Strips sono usate per il trattamento della DE. DE sta per disfunzione erettile, un disturbo comune negli uomini di mezza età. Tastylia favorisce il flusso del sangue nei corpi cavernosi del pene, contribuendo a ottenere e a mantenere l’erezione più a lungo. La maggior parte degli uomini impotenti usano Tastylia e i risultati sono straordinari. Agisce molto rapidamente e i suoi effetti ti sorprenderanno positivamente! |
Uso comune
Tastylia Strips si presenta sotto forma di strisce, ciascuna confezione contiene 10 pz, e il suo principio attivo è il Tadalafil in dosaggio da 20 mg.
Il Tadalafil intensifica la reazione alla stimolazione sessuale, ma non induce l’erezione del pene in maniera diretta. Il meccanismo fisiologico alla base dell’erezione del pene comporta il rilascio di ossido nitrico nei corpi cavernosi in seguito all’eccitamento sessuale! L’ossido nitrico attiva un enzima di nome guanilato ciclasi, che determina un aumento dei livelli di GMP ciclico (guanosina monofosfato ciclico). Ciò determina il rilassamento della muscolatura liscia e aumenta il flusso di sangue al corpo cavernoso.
Il Tadalafiil aiuta anche ad alleviare i sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna o ingrossamento della prostata e si è dimostrato efficace anche per il trattamento dell’ipertensione arteriosa polmonare.
Indicazioni e posologia
Assumere una striscia di Tastylia da 20 mg per via orale una volta al giorno almeno un’ora prima del rapporto sessuale! Non superare il dosaggio consigliato!
Aprire la chiusura ermetica della confezione ed estrarre la striscia di Tastylia. Metterla sulla lingua e aspettare che si sciolga. Quando si scioglie lascia in bocca una gradevole sensazione di freschezza e i suoi principi attivi fluiscono immediatamente nel sangue attraverso la mucosa orale. Gli effetti iniziano a manifestarsi nell’arco di 6-15 minuti!
Il dosaggio di Tastylia può variare da un paziente all’altro, in base alle indicazioni del proprio medico.
Può essere assunto a stomaco pieno o vuoto!
Assumere il farmaco senza suddividerlo!
Tastylia può aiutare a raggiungere l’erezione soltanto quando si è stimolati sessualmente. Seguire le indicazioni del proprio medico.
Precauzioni d’uso
Si consiglia di consultare il proprio medico o farmacista prima di cominciare ad assumere il farmaco, specificando eventuali allergie al Tadalafil!
Non assumere il Tadalafil in associazione con i farmaci a base di nitrati per l’angina pectoris o per patologie cardiache. Questi includono la nitroglicerina, l’isosorbide dinitrato e l’isosorbide mononitrato. I nitrati sono presenti anche in alcune droghe ricreative. L’assunzione del Tadalafil in combinazione con altri farmaci che contengono nitrati può causare un calo brusco e pericoloso della pressione sanguigna!
Il Tadalafil potrebbe diminuire il flusso del sangue al nervo ottico, provocando un’improvvisa perdita della vista. Ciò si è verificato in un numero esiguo di pazienti che hanno assunto altri farmaci simili al Tadalafil.
La maggior parte di essi soffriva di disturbi della vista oppure presentava fattori di rischio (come patologie cardiache, diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie coronariche, oppure erano fumatori e avevano un’età superiore ai 50 anni). Non è stato ancora dimostrato al 100% se l’assunzione del Tadalafil sia stata la causa scatenante della perdita della vista.
Controindicazioni
Il consumo di alcolici in associazione con Tastylia può causare effetti indesiderati!
Evitare il consumo di pompelmo o prodotti simili quando si assume Tastylia!
Cercare di non assumere altri farmaci per il trattamento dell’impotenza, come l’alprostadil o la yohimbina, senza prima consultare il proprio medico!
.
Possibili effetti collaterali
Rivolgersi immediatamente al proprio medico in caso di reazioni allergiche a Tastylia: orticaria, difficoltà di respirazione, gonfiore del volto, delle labbra o della gola.
Interrompere l’assunzione del Tadalafil e recarsi al pronto soccorso in caso di: erezione dolorosa o prolungata (che dura più di quattro ore); calo o improvvisa perdita della vista o sintomi di attacco cardiaco – dolore o pressione al petto, dolore che si estende alla mascella o alla spalla, nausea e sudorazione eccessiva!
Chiamare il medico o l’ambulanza in caso di: ronzio alle orecchie, improvvisa perdita dell’udito; battito cardiaco irregolare; gonfiore di mani, caviglie o piedi. Chiedere aiuto in caso di convulsioni o svenimento!
Gli effetti collaterali del Tadalafil riportati più frequentemente includono: emicrania, dispepsia, mialgia, nausea, mal di schiena, dolori articolari e vampate di calore.
Alcuni effetti collaterali del Tadalafil potrebbero non necessitare di assistenza medica, poiché tendono a scomparire spontaneamente quando l’organismo si abitua al farmaco. Il medico curante può aiutare a prevenire o a ridurre i sintomi, ma si prega di tenere sotto controllo i seguenti effetti collaterali se persistono o peggiorano: acidità di stomaco, cattiva digestione, fastidio, disturbo o dolore allo stomaco.
Interazione con altri farmaci
Consultare il proprio medico prima di assumere Tastylia. Informarlo circa l’assunzione di altri medicinali, specialmente antibiotici e antimicotici, antivirali per la cura dell’epatite C o dell’HIV/AIDS. Anche in caso di assunzione di farmaci per ipertensione, i disturbi alla prostata è preferibile consultare il medico curante.
Questo elenco non è completo. Potrebbero interagire con il Tadalafil anche altri medicinali, tra cui quelli da banco o che richiedono prescrizione medica, le vitamine e i prodotti a base di erbe.
Contattare il medico o il farmacista per ulteriori informazioni.
Dose dimenticata
Se il Tadalafil è usato al bisogno, non è necessario attenersi a uno schema terapeutico.
Sovradosaggio
Se si supera il dosaggio giornaliero raccomandato di Tastylia, si potrebbero verificare casi di intossicazione o avvelenamento. In caso di sovradosaggio chiamare il 118 o il centro antiveleni.
Conservazione
Tenere il farmaco lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici, al riparo da fonti di calore e umidità a una temperatura media di 20-25°C. Non conservare le strisce di Tastylia in bagno.